Un tampone faringeo,ma sono una persona alla quale non e' possibile aprire la bocca ed introdurvi

HO QUESTO PROBLEMA:
DOVREI SOTTOPORMI AD UN TAMPONE FARINGEO,MA SONO UNA PERSONA ALLA QUALE NON E' POSSIBILE APRIRE LA BOCCA ED INTRODURVI LA SPATOLA ABBASSALINGUA IN QUANTO HO DEI CONATI DI VOMITO MOLTO FORTI CHE LO IMPEDISCONO E CHE SINO AD OGGI HANNO DI FATTO RESO IMPOSSIBILE OGNI VISITA LARINGOIATRICA.
CHE SOLUZIONI CI SONO AL MIO PROBLEMA ?
GRAZIE
LUISELLA GOBBI FERRARIO,
Cernusco sul Naviglio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cara Signora, purtroppo al suo problema non ci sono alternative. Il suo è un riflesso e, purtroppo, non domabile. Ma che problemi ha alla gola? Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La storia e' lunga...soffro di faringite cronica e di tracheite da sempre. Quando prendo freddo mi viene la tosse.Di solito prendo lo ZITROMAX e mi passa la fase acuta.La tosse rimane per oltre un mese.
Quest'anno sono stata operata di emorroidi ai primi di Marzo e a seguito dell'intervento ho avuto una specie di dermatite nella zona perianale causata dallo staphylococcus aureus, problema che si e' risolto da soli 20 gg. circa.
Un mese circa dopo l'intervento, a seguito di un raffreddamento e'arrivata la solita tracheite con tosse. Lo Zitromax e' stato inefficace .Dopo ca 1 mese il medico di base mi ha prescritto il VECLAM. Dopo 8 giorni di VECLAM ,terminato cira 15 gg. fa, la situazione e' sempre uguale. Preciso che mi sottoporro ad una RX torace,ma che ne era stata fatta gia' una 2 mesi fa in occasione dell'intervento. La ia e' una tosse strana: mai di notte e solo colpettini quasi insignificanti e sporadici.A volte sto ore senza dare un solo colpo di tosse. Ho molto raschiamento di gola,come se dovessi staccare del muco che in realta' poi non stacco....
La cosa prosegue da 2 mesi. Dovro' fare una laringoscopia proprio perche' l'otorino non riesce a guardarmi in gola a causa del vomito ed il mio medico pensava anche ad un tampone faringeo. Ha senso ?

Grazie
Luisella
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, dobbiamo capire se la tosse dipenda da una faringotracheite cronica e se il tutto possa dipendere, magari da una esofagite. Segua, pertanto, le indicazioni del suo edico Curante che, conoscendola, saprà consigliarla per il meglio. Cordialmente