Il mio medico mi ha prescritto il tampone che è risultato positivo allo streptococco beta

buongiorno, sono una donna di 30 anni.ho già trovato diverse informazioni riguardo il mio problema, ma non riesco a trovare delucidazioni su cosa fare nel caso in cui a seguito adeguata terapia antibiotica contro lo streptococco, il tampone continui a rimanere positivo. Dopo ripetute tonsilliti, infatti, il mio medico mi ha prescritto il tampone che è risultato positivo allo streptococco beta emolitico gruppo A(molteplici colonie presenti). a seguito terapia antibiotica con MACLADIN, ho ripetuto il tampone che continua ad essere positivo. il mio medico mi ha consigliato di non continuare con gli antibiotici. ritenete che io debba seguire tale consiglio o richiedere un ulteriore consulto?

grazie anticipatamente per le risposte che riceverò
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, prima di pensare ad un intervento chirurgico di tonsillectomia, Le consiglio un ultimo tentativo con un autovaccino.
In pratica , dovrà rifare un tampone tonsillare presso un laboratorio d'analisi specializzato e, sulla coltura di quanto risulterà (nel nostro caso lo streptococco beta emolitico gruppo A), verrà confezionato un vaccino che, speriamo, riuscirà a combattere il batterio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori