Piccolo gonfiore sotto il mente

Salve, circa 2 giorni fa ho avuto un leggero fastidio sotto il mento, verso la parte destra . Ho infatti un piccolo gonfiore.
Temo, ma è solo una mia ipotesi, che possa essere gonfio perchè in quella corrispondenza ho un dente alquanto cariato... secondo voi potrebbe essere causato da ciò?
Oppure potrebbe essere un linfonodo?
Vi dico che comunque circa un mese fa ho fatto gli esami del sangue ed era tutto nella norma.
Un'altra cosa: questo piccolissimo rigonfiamente (per nulla visibile) non mi causa dolore, solo fastidio se ci vado a fare sopra pressione. Inoltre si sente a tatto sopratutto se piego la testa in avanti, mentre se piego la testa indietro distendendo i muscoli sembra quasi scomparire al tatto.
Saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, con molta probabilità,cio' che sente sotto il mento, potrebbe essere un linfonodo infiammatorio che si è manifestato in seguito al problema dentario. Si rechi, quindi, prima dal suo Odontoiatra per la cura del dente in questione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori