Fitte all'orecchio e alla parte alta della testa

salve,sono una ragazza di 22 anni ed è da ieri sera che ho un disturbobo molto fastidioso.
Avverto delle fitte ad intermittenza, dolorose, sia all'orecchio che avverto all'interno, sia alla testa nella parte alta a sinistra, per capirci vicino alla riga in mezzo dei capelli. queste fitte durano nemmeno un secondo ma sono dolorose, e poi basta un qualunque movimento per scaturirle, uno starnuto, un passo, etc.
vorrei sapere se devo preoccuparmi, gia altre volte ho avuto queste fitte ma sono sempre passate nel giro di qualche ora e mai insieme all'orecchio.
volevo aggiungere che in questi giorni sicuramente ho subito diversi sbalzi di temperatura, visto il clima incerto, e ho dormito anche con la finestra aperta avvertendo del freddo. può essere inerente a queste fitte?? grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una nevralgia da freddo. Le consiglio, comunque, di farsi visitare dal suo Medico curante, anche per la prescrizione di un antinfiammatorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto, ho preso un'antinfiammatorio a base di ketoprofene, dato che il mio medico mi prescrive sempre questo per ogni problema, e la situazione è gia migliorata, le fitte sono diminuite molto di frequenza anche se ancora qualcuna ne avverto. quanto può durare dottore?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Assumi il farmaco, mattina e sera per almeno cinque giorni, ovviamente a stomaco pieno. Penso e spero che il sintomo passi entro due giorni. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per il suo interessamento, devo dire che oggi non ho avuto alcuna fitta, quindi probabilmente sta già passando. se dovesse ripresentarsi seguirò il suo consiglio e ovviamente andro dal mio medico. grazie ancora, saluti,