Ovattamento orecchio sx persistente

ho letto altre discussioni ma sembrano tutte non perfettaemte uguali al mio caso.

Ho un ovattamento con leggero fuscio all'orecchio SX che mi dura da oltre un anno, praticamente costante. Quest'inverno ho fatto gli esami auditivi ed è risultato più o meno tutto nella norma tenendo conto dell'età (52), lo specialista mi disse che era dovuto disfunzione tubarica (che non riapre o forse non chiude...). Cura: rinodecongestionante e gocce.

La mia preoccupazione è che come dicevo il tutto persiste. Dovrei fare forse una RMN ?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere se, oltre all'esame audiometrico, si sia anche sottoposto ad una impedenzometria. Puo' , gentilmente, riportare la risposta scritta dell'esame audiometrico? Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie mille per la risposta e scusi il ritardo nella risposta ma non ero in città.

Ho preso la cartella dell'esame audiologioco e riporto quello che riesco a capire, essendo scritto tutto a mano...

DS: Mt ispessito (?)
SN: Mt ispessito (?). " La manovra di toynbee fa xxxxovere il timpano che torna subito (?) nella sua posizione iniziale "

Ci sono dei poi i diagrammi di Audiometria tonale ed Impedenzometria che non saprei descrivere (ma potrei scannerizzare ed inviare per email).
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se ci riesce, mi aiuterebbe a capirci qualcosa. Grazie
[#4]
dopo
Utente
Non riesco a capire o trovare istruzioni per inviare allegati... forse non è possibile ?