Vibrazione orecchio

egregio dottore,
buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, spiego brevemente il mio problema e cosa intendo per "vibrazione dell'orecchio". Una mattina mi svegliai con un "ronzio" dentro l'orecchio destro, avevo notato che non erano trascorse neanche 4 ore da quando presi sonno; non si tratta di un fischio, ma meglio come uno sciame d'api o di una lampada a neon che si accende. Questo "ronzio" mi sta accompagnando da giorni, con intermittenza di 1 ora più o meno, aumentando sensibilmente la notte mentre cerco di prendere sonno; non è continuo ma va ad intermittenza, inoltre provo un certo fastidio all'orecchio. Mi sono recato dal mio medico curante, dicendomi che non ci sono tappi di cerume o sporcizia nell'orecchio, inoltre, che il timpano è in perfette condizioni senza infiammazioni. Non ha saputo dirmi da cosa derivasse questa "vibrazione". Aggiungo che soffro di sinusite e ansia dalla nascita, inoltre mi stanno spuntando entrambi i denti del giudizio (superiori), può esserci un collegamento con questo fastidio? A chi dovrei rivolgermi per una visita specialistica?
Questo "ronzio" mi sta rendendo la vita un incubo. Grazie in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti comprendo perfettamente e, per questo, ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. Per la rinosinusite, occorre almeno una fibroscopia nasale. Mi farà piacere ricevere tue notizie in merito dopo la visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buonasera Dottore,
grazie mille per l'immediata risposta, le farò avere notizie.
Distinti saluti.