Tonsille leggermente gonfie e doloranti

da circa una settimana le mie tonsille risultano leggermente gonfie e doloranti (la sinistra piu della destra). non ho febbre, nè raffreddore, nè mal di gola, nessun problema nella deglutizione o cose del genere. il fastidio riguarda solo le tonsille. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una semplice infiammazione, credo. Per il momento, non farei nulla se non dei gargarismi con the o coca-cola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori