Una sonda fino al secondo anello della trachea risulta tutto apposto

salve dottori.
da circa 2 mesi ho una sensazione di un nodo alla gola ed una sensazione di restringimento sotto la mandibola.. non ho nessun dolore ma la sensazione è persistente durante la giornata .. ma sento piccoli dolori dietro la nuca nei lati e girando il collo la sensazione di restringimento è più forte.. facendo una sonda fino al secondo anello della trachea risulta tutto apposto.con l ecografia alla tiroide mi sono usciti 3 linfonodi di tipo reattivo localizzate tra le ghiandole salivari di destra e lateralmente ai grossi vasi del collo di sinistra.
ho fatto anche la gastroscopia con risultato di una gastrite e duodenite con reflusso esofageo. potrebbe essere uno stato d'ansia?
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> facendo una sonda fino al secondo anello della trachea risulta tutto apposto <<

Presumo abbia eseguito una naso-laringoscopia. E' così ?

Con gli altri accertamenti negativi non si può escudere, quindi, che si tratti realmente di un "nodo alla gola " su base ansiogena (bolo isterico).

Legga un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

A risentirci.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)