Pallina nel lobo dell'orecchio

Buona sera. Ieri mi è uscito un brufoletto sul lobo dell'orecchio destro un po' più a destra del buco per l'orecchino, ma non sopra. Inizialmente l'ho spremuto senza dargli importanza. Stamane al posto del brufolo è uscita una pallina all'interno del lobo, dura e leggermente dolorante. Cosa puo' essere? Potrebbe essere qualcosa di preoccupante? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una infezione come di una cisti. Per questo, è importante che ti faccia visitare dal tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta. Potrebbe aiutare il fatto che ora è un po' piu' piccola rispetto a ieri e non fa male piu'? Comunque non so se ha capito che non si trova dove sta il buco ma piu' a destra, quindi penso non dovrebbe essere un'infezione per via del buco
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il fatto che stia regredendo fa pensare piu' ad una infezione od ad un foruncolo. Purtroppo, da lontano, non posso fare una diagnosi
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, potrebbe essere pericolosa come infezione oppure posso aspettare che vada via da se?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso sia grave ma, ripeto, deve vederla il suo Medico di famiglia
[#6]
dopo
Utente
Stamane è ancora piu' piccola, penso stia regredendo... Grazie delle risposte.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Meglio cosi: probabilmente, si trattava di un foruncolo. Buona domenica
[#8]
dopo
Utente
Altrettanto dottore