Sigaretta elettronica!!fa male alla voce??

salve medici italia,io canto da tanti anni ma fumo altrettanto da tanti anni,l'arrivo della sigaretta elettronica per me è stata una cosa bellissima perchè ho smesso con le sigarette e fumo quella.volevo smettere di fumare tabacco perche sapevo che faceva male per la mia voce...effettivamente con la sigaretta elettronico ho trovato molti risultati...ma mi rimane sempre un dubbio,la sigaretta elettronica fa male alla mia laringe??alle mie corde??alla mia voce??certo è sempre meglio non fumare,ma non ci riesco...grazie,aspetto una vostra risposta...
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non posso dirle che faccia bene, ma sicuramente MOLTO ma MOLTO meno male del funo di sigaretta.
Giro comunque il consulto ai colleghi otorinolaringoiatri, competenti sull'argomento.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'utilizzo della sigaretta elettronica servirebbe per arrivare gradatamente a smettere di fumare; quindi, il suo uso dovrebbe essere limitato nel tempo. Come ha detto giustamente il Collega, la sigaretta elettronica dovrebbe fare sicuramente meno male di quella normale, non essendoci la carta ed altri componenti nocivi. La nicotina c'è comunque sempre. Ancora non abbiamo i risultati degli studi in merito, essendo una invenzione abbastanza recente. Concludendo, fanne un uso moderato e limitato nel tempo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori