Sangue dall'orecchio

Salve gentili medici,

Volevo porvi una domanda, questa notte mia madre, donna in salute di 50anni appena compiuti, aveva un fastidio sopportabile all'orecchio tanto che non si è preoccupata e addormentata lo stesso. Questa mattina però, controllando con il coton fioc, c'era del sangue.
È una cosa preoccupante? Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause di quel sangue che è fuoriuscito dal condotto uditivo esterno: una perforazione del timpano, una bolla di sangue formatasi sul timpano, un foruncolo, una lesione da grattamento, etc. Per questo, è importante che la Mamma venga visitata da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori