Difficoltà ad degludire le compresse

Salve ho questo problema a degludire , ma nn solo le compresse anche il cibo, ma in questo caso visto che devo prendere delle compresse vorrei chiederle se le posso fare in polvere .Le compresse in questione sono le Zitromax.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Esistono in commercio antibiotici con possibilità di assunzione in bustine. Consulti a riguardo il Suo medico Curante.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
si lo so ...ma le compresse sono piu efficaci, per questo preferivo trovare un modo per assumerle, nn vorrei saltare gli esami di maturità x una malattia.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è vero che la somministrazione di un farmaco in compresse sia piu' efficace di quella, ad esmpio, granulare. Comunque puo' pestare la compressa e metterla in un dito d'acqua. In bocca al lupo per gli esami!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio.