Pallina dietro orecchio

Buongiorno dottori,

da circa 15 giorni, ho una piccola pallina dura di circa 3 mm dietro al lobo dell`orecchio, nell`incavo della mandibola. La pallina, si muove ed e` di colore, a volte della pelle altre un po` arrossata. Non mi provoca dolore.
Consultando un medico mi ha consigliato 2 tachipirine al giorno da 1000 per farla sgonfiare, pensando possa trattarsi di un linfonodo. sinceramente non e` migliorata.
Penso sia opportuno informarvi che questo orecchio e spesso soggetto ad infiammazione in quanto avendo il naso deviato non respiro molto bene. L`orecchio spesso si apre e si chiude. non so` cosa fare

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescrittale non credo che possa dare dei risultati. è preferibile, allora, un cortisonico. Comunque, Le consiglio di farsi visitare da uno Specialista Otorino e valutare l'intervento di settoplastica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori