Un problema ricorrente

buonasera, sono una ragazza di 19 anni..ho un problema ricorrente da circa 6 anni....dalla seconda media, dopo aver avuto la mononucleosi, ho perso un sacco di chili,sono andata in amnorrea, le difese immunitarie si sono abbassate e si ripetevano febbri frequenti in inverno e rare in estate. Tre anni fa circa la frequenza di queste febbriciattole è aumentata, circa ogni dieci giorni si verificavano con forti mal di gola ed eruzioni di macchie cutanee..cosi l'anno scorso ho iniziato a fare accertamenti al policlinico umberto I di romaho fatto tutte le analisi possibili e nn è risultato nulla di grave se non le difese immunitarie basse,in un primo momento hanno escluso le tonzille mi hanno dato un acura ricostituente per le difese..ma in una vacanza in inghilterra.con il clima umido e freddo, la febbre si è ripresentata altre tre volte..cosi sono tornata a romae dopo altre analisi hanno accertato che tutto derivava dalle tonzille! cosi a febbraio le ho operate...erano tutte marce e molto grosse mi hanno detto...le macchie sono scoparse....ho perso nuovamente chili e la febbre continua ad esserci...io sento ancora dolore in gola...ho fatto altre visite ed hanno riscontrato che sono piena di catarro e muco..ho la gola ancora arrossata ed una tracheite cronica!!ora sono diperata nn ce la faccio più...in attesa di una vostra risposta cordiali saluti PATRIZIA
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sperando che non siano rimasti dei monconi tonsillari, io le consiglio di continuare con la terapia farmacologica per rinforzare le difese immunitarie. Utile, se già non lo ha fatto, un consulto di un Infettivologo. Per quanto riguarda il muco, invece, utile una fibroscopia nasale per accertare che non dipoenda da una rinosinusite. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori