Infiammazione orecchio

SALVE,È DA 3 GIORNI CHE HO UN PO' DI RAFFREDDORE,MUCO IN GOLA,CHE FATICO A RIDERE O A PARLARE PERCHE PARTONO I COLPI DI TOSSE,E FASTIDIO ALL'ORECCHIO DESTRO,PRATICAMENTE QUANDO SOFFIO IL NASO SI TAPPA L'ORECCHIO E MI PORTA CAPOGIRI...CHE PASSANO NEL GIRO DI QUALCHE SECONDO.
IL PROBLEMA È CHE DOPO ESSERSI STAPPATO(L'ORECCHIO),SENTO UN RUMORE CONTINUO,TIPO UN MOTORE,CHE SI ACCENTUA LA NOTTE,QUANDO VADO A LETTO,ESSENDOCI SILENZIO.
QUESTO FASTIDIO DI SOLITO C'È LHO OGNI ANNO,IN INVERNO.
IL MIO MEDICO OGNI VOLTA MI DA AEROSOL MA NON CURA DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA...
COSA POTRA' ESSERE?
DOVREI CONTINUARE CON AEROSOL?DI SOLITO USO CLENIL E FLUIBRON-
MA QUELLO CHE MI SPAVENTA È QUEL RUMORE NELL'ORECCHIO.
QUANDO DEGLUTISCO MI FA MALE LA PARTE DESTRA DELLA GOLA(PENSO SIA QUELLO)...IN PAROLE POVERE È TUTTO COLLEGATO TRA ORECCHIO DESTRO,E TONSILLA DESTRA.
IN ATTESA DI UNA RISPOSTA,RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Generalmente, la cura si base sull'utilizzo di uno spray decongestionante le mucose nasali, un mucolitico ed un antistaminico. Il tutto per una ventina di giorni. Se il sintomo dovesse persistere ancora dopo una decina di giorni, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori