Acufeni e orecchio tappato

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, mai sofferto di problemi alle orecchie. In questo ultimo periodo (3 settimane circa) ho iniziato a percepire degli acufeni; sono andato dal mio medico il quale mi ha detto di fare 10 gg di Fluxarten. Mi mancano ancora 4 gg al termine della cura, solo che ieri sera, all'improvviso, mi sono sentito l'orecchio destro come tappato, ovattato, oltre ai fischi tipici degli acufeni. Stamane la situazione non è cambiata e, inoltre, ho fatto caso ad un particolare: mentre fischiettavo una canzone in macchina, ho notato che fischiando, il fischio mi si riproduceva all'interno dell'orecchio dx, quello tappato.
Mi sto un po' preoccupando. Voi cosa dite?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' necessario che ti rivolga ad uno Specialista per un esame obiettivo e per un esame audio-impedenzometrico. Solo cosi' riusciremo a capire cio' che ti provoca il sintomo. Mi farà piacere ricevere notizie dopo la visita.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori