Corde vocali

Salve sono ENZO, e da qualche mese avverto abbassamenti di voce, precisamente da quando lo scorso inverno, forse è solo una casualità, ho preso una brutta influenza ai bronchi, con faringite e laringite cronica... ad oggi dato che canto in una corale in chiesa uso spesso la voce per degli acuti e mi accorgo che questa si abbassa, ma dopo qualche ora di relax vocale ritorna al suo posto come se nulla fosse accaduto... canto da tanto tempo ma questa situazione dell'abbassamento di voce mi sede solo da pochi mesi... grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che si siano formati dei noduli sulle corde vocali. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una fibroscopia laringea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. le farò sapere dopo la fibroscopia...