Escrescenze ugola e fondo della lingua

Buona sera sono un ragazzo di 20 anni e sono fidanzato con una ragazza da un anno sia io che lei al momento del rapporto eravamo vergini quindi senza nessun rapporto precedente ..dopo un circa 3-4 mesi dal primo rapporto si è presentata al risveglio un escrescenza sull'ugola ,diciamo un ciccetto di carne più chiara dell'ugola stessa che pende e tocca la lingua ..il fastidio non è molto e non ci ho più fatto caso pensando che sparisse da sola ,dopo 5-6 mesi sto notando che l'escrescenza è uguale non cambia anzi a giorni diminuisce ma ho notato che si stanno presentando delle altre escrescenze nella parte finale della lingua come delle piccole creste del medesimo colore dell'escrescenza sull'ugola (bianche) cosa mi consigliate di fare ?purtroppo non ho un buon rapporto con i medici e un mia fobia
Grazie in anticipo per la risposta !
saluti,
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non puoi fare altro che sottoporti ad una visita medica, inizialmente dal tuo Medico di famiglia e, eventualmente questi lo ritenessi necessario, da uno Specialista. Potrebbe trattarsi di un papilloma ma, ovviamente, occorre verificare attraverso un esame clinico. Coraggio!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta molto cordiale ,vorrei sapere se si trattasse di papilloma sul l'ugola ha possibilità di evolversi in qualcosa di maligno ? in 6-7 mesi è rimasta invariata l'unica cosa che ho notato essendo fumatore che quando fumo di meno si riassorbe della metà .Comunque farò la visita al piu presto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso e spero proprio di no per te. Comunque, ripeto, è assolutamente necessario asportare la formazione ed analizzarla, come per prassi. Mi farà piacere ricevere tue notizie in merito. Buona giornata