Una tosse molto persistente specie la notte che non riesco

buonasera
da circa tre settimane ho una tosse molto persistente specie la notte che non riesco a dormire perché tossisco incontinuazione. sono andata dal medico che mi ha visitato dicendo che ho i polmoni liberi e mi ha prescritto di prendere una pastiglia di pantoprazolo da 40 mg. e un sciroppo LEVOtuss da prendere tre volte al giorno e una pastiglia il mattino a digiuno, sono tre giorni però la tosse non diminuisce di giorno un po' meno ma la notte tossisco di continuo e non riesco a dormire è possibile che non ci sia una solozione a questo problema che sta diventando veramente insopportabile? grazie per una vs. risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giustamente, il suo medico di Famiglia ha pensato ad una esofagite da refluso. La cura è appropriata, solo che occorrono almeno due mesi per vederne i risultati. Deve avere un po' di pazienza! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapida risposta cercherò di avere pazienza, pero mi sono dimenticata di dire che questa tosse mi è venuta dopo un raffreddore e mal di gola durato circa 4/5 giorni prima non ho mai avuto tosse, passato mal di gola mi è venuta appunto questa tosse persistente e non riesco a liberarmi, infatti la mia dr.ssa ha pensato che potevo avere una esofagite dato che mi ha visitato e non ho catarro,io comunque ho mai avuto problemi di esofagite e non ho nessun disturbo oltre la tosse, comunque se mi dice che ci vogliono almeno due mesi, spero solo che mi si calmi un pochino perché cosi è impossibile andare avanti.
comunque grazie infinite,le auguro un buon fine settimana.