Timpanosclerosi

Salve, vi chiedo una informazione per un problema che mi hanno diagnosticato all'orecchio sx, dopo vari otiti avute da piccolo causando una perforazione timpanica, nel tempo il timpano in qualche modo si e chiuso ma ho una sordita' trasmissivi che va dai 40db fino ai 80db ho 37 anni e mi dicono che e' un problema di timpanosclerosi e per questo problema non ci sono cure o interventi che si possono fare con dei risultati soddisfacenti .Secondo voi e una diagnosi coretta'?
una timpanosclorosi nel tempo da dei peggioramenti uditivi ?
ho continui acufeni tra ronzii e rumori vari...
vi ringrazio per una vostra valutazione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, la diagnosi mi sembra corretta, come la non possibilità di una cura, anche chirurgica. Certamente, con il passare degli anni, come per tutti, il suo udito tenderà ulteriormente a scendere. In questi casi si ricorre ad una protesizzazione. Mi dispiace di non esserle stato di molto aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie a lei per la tempestiva risposta
Saluti