Strana sensazione alla gola e respiro

Buon giorno dottore
e da un po di tempo che avverto una strana sensazione alla gola e una respirazione strana come se avessi qualcosa in gola come se avessi catarro ma non c è
Inoltre siccome soffro di cervicale sento che quando muovo il collo delle palline che si muovono e quando metto la testa sul cuscino sento qualcosa in gola
Ho fatto una visita dal pneumologo con spirometria a riposo e dopo sforzo ma niente
Nell'attesa
Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che il sintomo riferito possa essere causato da una infiammazione esofagea. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottore per la vostra risposta
Sono andato dal mio medico di base mi ha controllato e mi ha ha detto che non c è praticamente nulla solo una lieve irritazione alla gola causata da questo tempo, per la respirazione mi ha detto che di tratta di ansia! ho già fatto una visita dal pneumologo con spirometria ecc..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A dirti il vero, non sono convinto su quanto supposto dal tuo medico curante. ritengo sempre opportuna una visita specialistica per una diagnosi certa.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore
Non capisco ma cosa le fa pensare che c è qualcosa?? la sensazione è a tratti ma non è costante.

Nell'attesa
Distinti saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisci, ripeto, penso che il sintomo possa essere provocato da una esofagite da reflusso. Per questo motivo, ritengo utile il Consulto di uno Specialista. Niente altro!
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottore il mio medico dopo avermi visitato mi ha detto che non ho niente e si tratta sempre di un disturbo d'ansia che ho da qualche mese
Infatti ho fatto tanti accertamenti cardiologi ecc
Volevo sapere siccome ho problemi al tratto cervicale ( perdita lordosi fisiologia ) può provocare questa sensazione e infiammazione di queste ghiandole? sto usando un cuscino cervicale ondulato e ho dolore quando appoggio la testa inoltre stringo i denti al lato sx

Nell'attesa
Distinti saluti
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono contento che il tuo medico non abbia riscontrato alcuna patologia, anche se il reflusso che avevamo supposto non puo' essere accertato con un solo esame clinico. La cervicale non puo' dare questo tipo di sintomatologia.
Cordialmente