Orecchie tappate

Salve,è una settimana che ho le orecchie attappate..sento male,e mi sembra di essere sott'acqua..oggi dopo una settimana così ho preso acetilcisteina....! Va bene come medicinale per questo tipo di problema che penso sia causato da muco..???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se il senso di ovattamento auricolare dipende dal catarro, l'utilizzo di acetilcisteina è giusto, come anche l'uso di uno spray decongestionante le mucose nasali. Certo, ci sono altre cause che danno la stessa sintomatologia. Sarebbe, quindi, il caso che si facesse vedere almeno dal Medico di Famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori