Muco persistente con stress psicologico

Salve, volevo chiedervi un consulto per un piccolo problema che persiste ormai da mesi e mesi, all'inizio non ci facevo caso e pensavo fosse semplice raffreddore e che quindi passasse con esso, invece ormai sono sicuro del fatto che dipenda tutto quando sono in situazioni di stress psicologico (dalle cose banali come parlare ad una persona ad altre situazioni generiche di stress psicologico), quello che succede è che mi cola il naso nonostante non abbia nè raffreddore nè niente (ed è anche un po' imbarazzante per me quando succede poichè devo ripetutamente soffiarmi il naso) e maggiore è lo stress, maggiore è il muco (trasparente, forse è solo acqua ma non saprei). Vi chiedo di prendere la cosa seriamente in quanto si, si può convivere con cose del genere ma se fosse possibile anche minimamente una "terapia" o riuscire a darmi un consiglio su possibili soluzioni, vi ringrazierei tantissimo e mi migliorerebbe incredibilmente la vita!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, farei un esame citologico del secreto nasale, per capire la natura di questo liquido che fuoriesce dal naso. Puoi, inoltre,, utilizzare uno spray decongestionante le mucose nasali. Resta inteso che è utile una visita da parte di uno Specialista, per una diagnosi.
Un cordiale saluto ed augurio di un buon Natale

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio di avermi risposto e per il suo prezioso consulto, le auguro buone feste e un felice anno nuovo.