Scoppiettii alle orecche

Salve dottori, vi scrivo x havere chiarezza su un fastidio che mi perseguita da due giorni, il sintomo si presenta nel momento della deglutizione, cioè ogni volta che deglutisco, sento come dei scoppiettii alle orecche, come quando sono tappate x intenderci, non ho nessun dolore, soffro soltanto di cervicali e se può essere d aiuto, tengo frequentemente i denti stretti x un fattore di stress.poco fa ho provato a mettere un po d acqua fisiologica su un orecchio e rimasta dentro x un po, e dopo e uscita, anche xke mi tappava l orecchio, ma non e cambiato nulla.inoltre ho anche del muco in gola, e in più posso dirvi che se io tappo le orecchie con le dita non sento questo fastidio.grazie x la vostra attenzione.distinti saluti.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno
Occorre una visita ORL per risolvere il problema che potrebbe essere catarrale oppure dell' orecchio esterno, non è possibile dire molto di più.
cordialmente

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott cassani, ma potrebbe essere anche qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
buongiorno,
da quello che leggo penso che sia turro risovibile
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dottori, sono qui a chiedere un consulto su un sintomo che ho da due giorni.il sintomo e che ogni mattina, o quasi ogni mattina, appena alzato ho sempre havuto l abitudine di sputare sul lavandino, e ho notato che quasi sempre la mia saliva e stata di un colore giallastro.non ho mai capito la causa di ciò, ma fino a wui tutto bene.adesso hoa due giorni che la mattina, soltanto la mattina e al primo sputo, trovo del sangue nella saliva, di modesta entita, premetto che la mia igene orale e abbastanza scadente, nel fatto che lavo i denti quando capita, ho due protesi dentarie, due denti rotti fino alla radice, evle gengive sempre gonfie e in piu oggi ho notato anche una fistola sulla gengiva.adesso vorrei capire questo sangue da dove potrebbe provenire, io fisicamente sto bene, ho soltanto un problema di ansia generalizzata e depressiva, un colon irritabile, che non mi crea nessun problema, e una faringite da reflusso diagnosticata tramite laringoscopia da un otorino.vorrei sapere da dove potrebbe derivare questo sangue, e il problema della mia salivazione giallastra quasi ogni mattina.grazie.
[#5]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Guardi gentile signore
i quesiti che lei pone sono veramente troppi per poter essere inquadrati in una risposta via internet .
Direi che lei dovrebbe fare un check up completo , inviato dal suo medico e valutare la situazione epatologica , la situazione otorinolaringoiatrica ,la situazione odontoiatrica,internistica gastroenterologica eccetera.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
salve dottore vorrei un suo parere medico, ho riscontrato da un po di tempo, qualche settimana, un problema all orecchio destro, nel senzo che quando mettiamo caso qualcuno strilla l orecchio va come in protezzione otturandosi e dandomi fastidio, appena gli strilli terminano ritorna tutto normale..cosa potrebbe essere? grazie
[#7]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Guardi gentile sig.
Non mi sento di avventurarmi in ipotesi stravaganti che poi potrebbero essere anche fuorvianti.
Solo con accertamenti.eapprofonditi si potrebbe forse capire
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5

Buonasera.
Guardi gentile sig.
Occorre valutare audiometricamente
Non mi sento di avventurarmi in ipotesi stravaganti che poi potrebbero essere anche fuorvianti.
Solo con accertamenti.eapprofonditi si potrebbe forse capire
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
salve vorrei un parere su un sintomo comparso lunedi sera.il fastidio si riferisce alla gola.mi spiego meglio,questa specie di fastidio lo sento soltanto sulla parte dx della gol all altezza del pomo di adamo, e lo sento quando inghiotto del cibo, per lo piu solido, come pane o fette biscottate. il fastidio e in un punto preciso, non in tutto il lato della gola, e come quando la gola sia graffiata e si sente il fastidio..senza cibo soltanto degludendo la saliva non sentk quasi nulla, ma quando mangio, e specialmente se inghiotto con il collo girato dal lato opposto, lo sentk molto di più. adesso vorrei capire cosa potrebbe essere..premetto che nonho nessun dolore di gola e non mi duole nemmeno toccando la parte interessata..grazie
[#10]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno,
Chiaramente è difficile fare diagnosi solo con una spiegazione soggettiva e per posta.
Allora bisogna andare a vedere ed il sistema migliore dovrebbe essere la fibro laringoscopia.
Cordialità
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
ma secondo lei cosa potrebbe essere? grazie
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
salve sono stato dal mio medico curante e guardandomi la gola ni ha detto che e molto arrossata e mi ha detto che ho una faringite..adesso vorrei capire se la faringite da questi sintomi..
[#13]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Ha fatto molto bene a consultare il suo medico perché come ho già avuto modo di dirle non è possibile esprimere pareri senza vedere il paziente certamente i disturbi da lei riferiti sono perfettamente compatibili con una faringite tra l'altro penso si tratti di una faringite di entità media o lieve .
cordiali saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie dott cassani, potrebbe essere anche una faringite da reflusso? perché in questo periodo ho sofferto di bruciore di gola e risalita di acidi..in piu sento come se avessi qualcosa in gola come del muco..grazie