Acufeni tinnito

gentili Dottori ,se riesco spiego il mio problema, da qualche mese ho un fischio in testa,prima pensavo che fosse nelle orecchie,ho fatto visita orl e impedenziometrica,tutto risulta nella norma solo un leggero calo di udito.vado da un altro medico,mi visita e dice che sono pieno di catarro ,mi segna mattino aerosol,sera fumenti e due pastiglie di tinnit,nessun miglioramento,altro medico,eseguo esami del sangue ,ecocolodoppler,,
pressione 140-80 nessun miglioramento.
per dormire prendo delle gocce di valium che alterno con altre pastiglie,il giorno dopo il ronzio e molto basso e guardo la vita con gioia,poi pian piano aumenta e sono disperato,faccio passeggiate,piango da solo senza farmi accorgere dalla moglie e figlie.
sono disperato non so cosa fare chiedo aiuto
anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Gentile signore
se non mi sbaglio mi pare di averle già dato una risposta in precedenza e in effetti lei accennava ,se ben ricordo , a dei disturbi legati alla colonna cervicale che in qualche caso possono interferire con l' acufene.
Qualche approccio terapeutico è sempre possibile. Qualche miglioramento spesso lo si ottiene.
In ogni caso questi disturbi sono molto diffusi e non deve crearsi un problema psicologicamente rilevante.
auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore ,la ringrazio ,per l'aiuto psicologico che mi sta dando,tra pochi giorni dovrei fare la RMN e le faro sapere.
anticipatamente ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,ho rifatto la visita orl conesame audiometria tonale, impedenzometria,esito
ipoacausia bilaterale con lieve componente trasmissiva sn più componente neurosensoriale bilaterale per i 4000 e gli 8000 mz.
per problemi di pressione ,sto prendendo in attesa della visita cardiologica cardioaspirina,
clenil+fluibron 2 volte al giorno
mi ha detto che e corretto ed e l'unica cosa da fare per la microcircolazione,alcune cellule sono in defribillazione ed e per questo che sento questo fischio.
ho riferito che anche mentre facevo la visita il fischio era molto alto,risoposta me lo devo tenere poi questo fischio smettera da solo.

alcuni giorni il fischio e basso e lo sento in sottofondo,poi pian piano aumenta, a cosa e dovuto questo alzamento di volume

questo fischio a differenza di altri che lo sentono solo nel silenzio,io lo sento molto forte ,un esempio
devo mettere la suoneria del cell a 3/4 DEL VOLUME TOTALE PER COPRIRLO.
forse e un po confusa ma in questo momento non sono in grado di essere più dettagliato