Pallina dietro orecchio dx dolorante cresciuta.

Buonasera,
il mio ragazzo ha notato che la pallina dietro l'orcchio oramai presente da circa 5 anni e piccolina e' cresciuta ed 'e dolorante.....
in concomitanza avverte un dolore alla testa lato dx che parte altezza orecchio e scende giu' fino a scendere poco sotto il collo.
e' circa una settimana che avvverte questi sintomi... ho misurato la febbre la sera e noto la temperatura circa 36,6...dice inoltre di avvertire stanchezza e calo fisico forse dovuto ad un intenso lavoro manuale: operaio specializzato in riparazioni di macchine edili.
c'e' attinenza fra le due cose?
grazie elena
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buongiorno,
potrebbe trattarsi ( dico potrebbe) di un linfonodo ingrossato, ma da che causa? Occorre dunque fare degli accertamenti, tra cui, per esempio un eco-collo e una visita otorinolaringoiatrica completa.
auguri e mi faccia sapere

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

vorrei intanto ringraziarla per la sua gentile risposta.
Domani stesso fisso un eco collo e una visita e le faccio senz altro sapere.....
Avrei una domanda: ma il linfonodo puo ingrossare ed essere dolorante e crescere? La cosa che mi fa pensare e' questo dolore sul lato dx della testa ci potrebbe essere una connessione fra dolore forte testa, ciste e stanchezza serale?
Crede che sia opportuno fare anche un emocromo?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
salve,
Magari lasciamo la decisione al suo medico curante.
Per l'otorino sono più importanti visita e ecografia collo.
Cordiali saluti