Afona con niflam e clenil

L 8 gennaio mi sono ritrovata senza voce e con leggero mal di gola. il farmacista mi ha consigliato Niflamq niflam capsule Da 250 tre volte al giorno e clenil per aerosol due volte al giorno volte con fisiologica. dopo una settimana la voce e bassa con leggeri dolori alla gola. altro farmacista mi ha consigliato real C due volte al giorno e vOXIL voce gola con niflam e clenil. Non passa . cosa devo fare? Ho p ochi dolori alla gola e non riesco ad avere la mia voce. grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
I Farmacisti non sono in grado di fare una diagnosi e, per correttezza, prima di vendere tali prodotti, dovrebbero consigliare almeno di rivolgersi al proprio Medico di famiglia. Comunque sia, nel suo caso, occorre necessariamente una fibroscopia laringea per capire la natura della disfonia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori