Tracce di sangue nella saliva

buonasera dottori/e è da circa due mesi che trovo delle tracce di sangue nella saliva soprattutto se non sputo da parecchio, di più mi capita quando contraggo i muscoli della gola per tirare fuori il muco trovo queste macchioline di sangue, in questi 2 mesi mi è capitato 3o4 volte di soffiare il naso e uscire del sangue non vivo ma molto colloso, non ho tosse ne raffreddore ,ma ho quasi sempre una narice in alternanza chiusa.La settimana scorsa ho eseguito un rx torace risultato tutto nella norma.dottore la vorrei chiedere sara' qualcosa di serio? cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che si tratti di qualcosa di serio, ma è bene verificarlo attraverso una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la risposta cordiali saluti