Formicolio orecchio destro

Salve a tutti,
vi scrivo perchè è da un mese a questa parte che accuso formicolii tra il padiglione auricolare e il condotto uditivo. Questi disturbi sembra che aumentino di giorno in giorno. Non ho dolori ma è alquanto fastidioso. Oggi sono andata dal mio medico di base che mi ha detto che l'orecchio è perfettamente sano e che probabilmente dipende dalla mandibola. Ho una visita gnatologica prenotata per fine gennaio. Ma secondo voi possono essere collegate le due cose? Vi ringrazio per le eventuali risposti e vi auguro una buona serata. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, potrebbe esserci una correlazione fra una patologia della mandibola e l'orecchio. Giusta la decisione di sottoporsi ad una visita gnatologica. Se questa risulterà negativa, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori