Brevi acufeni improvvisi

Buonasera a tutti.
Da qualche mese ho un problema non grave sul quale tuttavia vorrei avere qualche informazione.

Praticamente capita ogni tanto di avere degli acufeni improvvisi di breve durata (qualche secondo) generalmente all'orecchio sinistro.

Il tutto NON è accompagnato da altri sintomi quali dolore o ipoacusia. Questi acufeni semplicemente vengono e poi vanno in maniera del tutto improvvisa e casuale.

Inoltre ciò non capita spesso.

Volevo sapere se è ciò rientra nella normalità o se è correlato ad eventuali problemi dell'orecchio o circolatori che possono peggiorare.

Ringrazio tutti i medici in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutto cio' che riferisci lo proviamo tutti e, quindi, possiamo ritenerlo "normale". Quindi, non necessitano accertamenti diagnostici o visite di varia natura. Buona giornata