Senso orecchi tappate

tutto nasce da un senso di sonnolenza costantesudorazione strane e sintomi tipo sinusite, poi mi viene emiparesi facciale risoltasi dopo un mese con cortisone e antivirale ,adesso dopo questo ho il senso di orecchie tappate,e leggero fischio ,specialmente di notte ,che mi da un senso di stordimendo ,ho provato in tutti i modi ,gocce spraynasali ,aereosol.ma niente ,provo anche a chiudere le narici e soffiare ma niente ,sento qualcosa che si muove tipo cerume ,cosi anche quando deglutisco o sbadiglio,ho fatto visita dal ottorino dove a tolto un po di cerume dal lato destro.poi mt nella norma,normoacusia,insomma dice che non ce niente,ma io avverto sempre questi problemi,dice che potrebbe essere ansia,ho fatto risonanza ai seni paranasali negativa,ho eseguito anche una risonanza all encefalo dove sono state riscontrate delle piccole alterazioni puntiformi periventricolari e sottocorticali in entrambi gli emisferi dove il radiologo ha interpretato come una possibile forma infiammatoria,questa lo ripetuta dopo 6 mesi invariata ,cosa potrei fare?puo essere collegata a queste micro lesioni?HO FATTO ESAMI DEL SANGUE DI OGNI TIPO TUTTI NEGATIVI ,TRANNE POSITIVO PER L EPSTEIN BARR IGM NEGATIVE IGG POSITIVO EBNA POSITIVO,POTREBBE ESSERE QUESTO CHE MI HA CAUSATO TUTTO CIO,GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, nel suo caso, da lontano non posso esserle di aiuto. Basandomi su quanto riportato, fidandomi dei referti degli accertamenti svolti e de pareri dei Colleghi, penso che la sintomatologia sofferta possa realmente essere provocata da un suo stato ansioso. Magari consulti a riguardo il neurologo.
La saluto cordialmente

Dr. Raffaello Brunori