Vertigini e tosse produttiva

Buongiorno,
sono un uomo di 34 anni. da 2 settimane accuso un senso di vertigine e di pressione sulla fascia che va da un orecchio all'altro passando per la nuca (ma non sono mai svenuto). Da circa 10 giorni ho una tosse molto produttiva che mi fa espettorare molto catarro ed ho il naso abbastanza intasato(spesso me lo devo soffiare). Negli ultimi 4/5 giorni ho iniziato ad avvertire qualche dolorino all'interno delle orecchie, specialmente quella destra.
Aggiungo alcuni particolari (forse insignificanti): 1 mese e mezzo fa mi si è staccata una corona da un dente (in basso a sinistra), mentre 3 settimane il dentista mi ha praticato una pulpotomia ad un altro dente (in alto a destra), che poi è stato devitalizzato una settimana fa. Inoltre ho a volte dolore ai cervicali (guido molto l'auto).
A cosa possono essere dovuti questi sintomi. Può essere una labirintite, o possono essere collegati a quanto successo ai denti, o ai cervicali? A chi mi posso rivolgere?

Grazie per la risposta.
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio una visita otorinolaringoiatrica e per la stenosi nasale ed il dolore auricolare che per la sintomatologia vertiginosa.Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori