Una visita specialistica lo individua

buonasera un semplice consulto
da una settimana circa ho un mal di gola strano. sul lato sinistro. brucia. va e viene
oggi mi sono recato dal curante

mi ha visistato (medico scrupoloso) e mi ha detto che e' leggerlmente arrossata

la mia grossa paura sono le patologie oncologiche pertanto le chiedo
un medico di base puo' indetificare eventuali lesioni ulcerose alla gola, o avere sospetti o tendenzialmente solo una visita specialistica lo individua?

la ringraizo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che la sintomatologia descritta possa essere l'espressione di una grave patologia. Poiché il Medico curante non è stato in grado di fare una diagnosi precisa, nel caso la sintomatologia dovesse prolungarsi nei prossimi giorni, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
secondo il curante, si tratta di una lieve faringite.

cio' che mi chiedevo e' se un curante puo' accorgersi di ulcere o di lesioni "gravi" o da controllare nella gola.

insomma, se tendenzialmente si puo' stare sereni
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio che possa essere tranquillo: se ci fosse qualcosa di anomalo, il Collega lo avrebbe rilevato
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio!