Sangue e muco nella saliva

Da circa una settimana ho secrezioni catarrali che vanno in gola con sangue. precedentemente è uscito abbondantemente muco giallastro-verde dalla narice destra. Questo succede soprattutto di mattina quando mi alzo e quando "tiro" col naso e va a finire in bocca. Sto prendendo Agmentin antibiotico da 4 giorni, ma è cambiato poco. Di che cosa si puo' trattare? Che mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, non conoscendo la sua storia clinica, non avendo il modo di fare un esame clinico, è difficile fare una diagnosi a distanza. Comunque, basandomi unicamente su quanto descritto, potrebbe trattarsi di una rinosinusite. sarebbe utile, nel suo caso, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si è ripetuto questo problema a distanza di quasi tre anni. Vedo sangue nella saliva, soprattutto quando "tiro" col naso e melo ritrovo in gola. A volte anche senza tirare col naso e "stimolando" solo la gola. La cosa strana che ho effettuato una rinofaringolaringoscopia dalla quale non risultano alterazioni. L'otorino mi ha prescritto Ialoclean compresse solubili per una settimana., spiegandomi che potrebbe essere anche un capillare debole che non si è visto all'esame. Non riesco a stare tranquillo, nonostante le rassicurazioni dello specialista.
Cosa pensa di tutto cio' ? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi devo basare sull'esito negativo della visita cui si è sottoposta e, quindi, non ho motivo di dubitare su quanto riscontrato dal Collega.
Un cordiale saluto