Streptococco?

Mi chiamo alice, ho 24 anni.
sabato 14 giugno 2008 mi è stata diagnosticata tonsillite bilaterale, parte destra ipertrofica con fibrina. Cura con augmentin due volte al giorno per 10 giorni.
Finiti i 10 giorni la mia gola era rossa, il medico dice che è sempre ipertrofica. Ho attaccato la cura di vitamine benexol e gargarismi con dicloral a più non posso!!
Adesso ho la bocca con aft..la gola sempre rossa e ipertrofica, non sento dolore a deglutire adesso più che altro sono le aft che mi fanno male.
Martedi vado a fare esami del sangue completi ves ...urine .e tutto di più, oltre al tampone faringeo e tonsillare.
Mi stavo domandando..devo essere agitata? se è streptococco e averlo per tutti questi giorni addosso sta gia facendo danni al cuore e reni? ( cosi ho sentito dire e letto su internet!)Il mio medico dice che non devo agitarmi, che dopo l esito degli analisi vedremo che cosa uscirà fuori e provvederemo , se necessaria, ad una cura adeguata.
Io ho paura..e non vedo l' ora che sia martedi!!
Vorrei sapere solo se potrei avere gia qualche cosa di danneggiato..io soffro da sempre di tachicardia..momenti di panico! e adesso sn nel pieno dell' agitazione!!!!!
Inoltre dovrò aspettare la risposta degli esami e il pensiero che il batterio agisca a suo piacimentoi en io rischio non mi piace...devo avere cosi paura??
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
stia tranquilla non si lasci terrorizzare dalle info che reperisce su internet, faccia gli esami e poi sulla base di quelli con il suo curante trovera la giusta tp

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore.
Le farò sapere