Fastidio ad un orecchio a due settimane da un concerto

Buonasera, due settimane fa sono stato a sentire un concerto di rock piuttosto duro, il locale era grande e piuttosto vuoto. Ci siamo posizionati davanti a circa 5 metri dal palco (ma davanti a noi non c'era praticamente nessuno almeno per metà concerto, poi si). Il volume era esagerato (vado spessissimo a concerti). Da subito ho avvertito fastidio o più propriamente dolore solo all'orecchio destro, tanto che sono indietreggiato di uno, due metri, poi mi sono abituato e ho sopportato. Il concerto è durato 1 ora. Subito dopo il concerto non sentivo grandi fastidi.
Il giorno dopo ho notato subito che ascoltare musica anche a basso volume mi dava fastidio.
Non ho acufeni.
Tuttora mi sento l'orecchio destro un po' strano, come se fosse un po' tappato. La musica abbastanza alta mi dà fastidio, mi dà fastidio il rumore e la vibrazione della macchina...è come se avessi l'orecchio dx a metà tra tappato e più sensibile del normale.
L'altra cosa che ho notato è che se soffio col naso tappato come per compensare, sento una sorta di soffio all'orecchio destro, anche se non so come descriverlo.
Ora lunedì fisserò un appuntamento con un otorino, nel frattempo mi sto però un po' preoccupando, cosa può essere?

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buonasera,
Fa bene a non sottovalutare la cosa poiché la sua esposizione fa pensare a un traumatismo sonoro.
La vicinanza alle casse tenute ad alto volume può avere somministrato troppi decibel alle delicate strutture neurosensoriali.
Occorre fare al più presto un esame audiometrico approfondito.
Inoltre esiste una normativa che dovrebbe limitare le emissioni sonore...
Cordialità, eventualmente mi faccia sapere

Dr. GIANCARLO CASSANI