Acufene insopportabile

buona sera dottori, e da circa due anni che sono affetta da questi rumori all'orecchio sinistro che molte volte non mi fanno dormire e alcune volte mi tormentano anche di giorno tanto che mi distraggo spesso per "ascoltare "il rumore che fanno
ho fatto varie visite e l'ultimo otorino mi ha prescritto una cura con acuval che non ha risolto i problemi.
ho fatto nel corso di questi anni 3 volte le prove audiometriche e ogni volta usciva che ci sentivo sempre meno dall'orecchio sinistro ma è una cosa a cui io non ho fatto mai caso perché credo di sentire uguale in entrambi i lati.
ho fatto anche un esame per vedere se si trattava di aterosclerosi ma è risultato tutto nella norma.
Volevo chiedere: c'è un modo per capire da cosa derivano questi acufeni ?e si possono curare? grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, non mi è possibile aiutarla, in mancanza di un esame clinico e di un riscontro degli esami cui già si è sottoposta. forse, sarebbe necessaria una RM dell'orecchio interno con mezzo di contrasto per lo studio dell'angolo ponto.cerebellare, con quesito di neurinoma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori