Ho bisogno di aiuto!

Salve, da 3 mesi sento nelle mie orecchie degli scoppietti quando deglutisco e sbadiglio! accuso anche un leggero rimbombo della mia voce e senso di pesantezza sopra l'articolazione della mascella, senza dolore. Mi potreste dire cosa ho? e quanto può durare questa cosa?. L'Otorino mi ha diagnosticato una sinusite cronica e Otite rinogena. Quali sono i sintomi classici dell'otite rinogena? penso di avere una disfunzione tubarica, tutto è nato con una sinusite cronica e poi sempre questi rumori nelle orecchie. Ho consultato un altro otorino e mi ha visto in rinoscopia delle adenoidi ( si trovano nelle coane ). Tutti questi fattori posso disturbare l'orecchio medio? mi piacerebbe avere una risposta concreta perchè non ci capisco più niente!!!
cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Mi sembra che sostanzialmente lei non abbia praticamente nulla! Il crepitio è un fenomeno fisiologico e, qualora particolarmente accentuato, è indicativo di presenza di muco nell'orecchio medio. E' stato sottoposto ad esame audiometrico ed impedenzometrico? La normalità degli esami conferma quanto appena riportato.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ho fatto gli esami e risultano normali! però non capisco perchè sento la mia voce rimbombare.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
perchè sento sempre la mia voce rimbombare?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
e perchè è sempre presente questo fastidioso muco?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
avrei bisogno di capire di più, sono stanco di spendere fior di quattrini e girare a vuoto.....e per questa cosa sono diventato web dipendente!!!