Acufene da 4 giorni

Salve,
sento da 4 giorni e ininterrottamente un fischio acuto e sommesso all'orecchio sinistro.
E' iniziato di mattina mentre ero a lezione e non c'erano particolari rumori se non la voce del professore al microfono. Quel giorno il fischio mi sembrava più fastidioso tanto da non riuscire a concentrarmi. Ora mi ci sono quasi abituato e non mi sta dando particolari problemi per seguire le lezioni o dormire, solo che naturalmente è sempre lì e non è piacevole!
Lo sento molto di più quando c'è silenzio, mentre ci bado poco quando c'è rumore.

Vi sarei grato se riusciste a darmi delle dritte sulle cause e se sapeste dirmi se può o meno essere passeggero.
Soprattutto però vorrei che mi suggeriste se è consigliabile una visita e nel caso se è meglio farla al più presto o aspettare qualche giorno nel caso sparisca da solo.

Vi ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti consiglio di sottoporti quanto prima ad una visita specialistica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. Dobbiamo capire la causa del sintomo: prima si scopre, prima c'è la possibilità di remissione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori