Acufene e cure

Buonasera,
da una settimana sento un acufene all'orecchio dx.
Io soffro di rinite cronica ed anche di rinite allergica che mi danno come conseguenza spesso ipoacusia soprattutto all'orecchio sx,
Sono quindi andata da un otorinolaringoiatra che non ha trovato evidenti disturbi rinogeni, ma probabile insufficienza tubarica e rinopatia mista.
All'orecchio dx si evidenza un deficit sui 6000HZ.
Dato il quadro clinico mi consiglia Deltacortene 25 per una decina di giorni; naxones 140 per 20 gg per 3 mesi, antistaminico (che già assumo) e lavaggi nasali con fisiologica.
Questa la diagnosi e la terapia in attesa in autunno di fare un esame citologico nasale in autunno.
Volevo conoscere le vs. opinioni riguardo la terapia.
Io sono restia all'assunzione del cortisone perchè l'ho già preso per tutt'altra patologia e mi ha creato molti problemi.
Non è possibile ricorrere ad un'altra terapia?
Grazie della vs. attenzione.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il trattamento è sicuramente adeguato alla patologia ed ai disturbi che riferisce. Pertanto non ha grandi alternative.

Saluti

Vincenzo Marcelli