Fastidi orecchio dx

Buongiorno, da qualche settimana accuso un senso di ovattamento alll'orecchio destro. Sono stata dal mio medico curante che visitandomi non ha notato la presenza di tappi di cerume o corpi estranei. Mi ha dato uno spray nasale ( Eltair) da utilizzare la sera (dicendomi che probabilmente si era formato del catarro in zona), per una decina di giorni, Inizialmente sembrava andare meglio, ma adesso avverto nuovamente questo senso di tappo/fastidio, non sento fischiare ma la sensazione è molto fastidiosa, molto simile come quando anni fa ebbi un tappo di cerume. Noto che il fastidio aumenta nel momento in cui dormo con la testa poggiata sul lato di questo orecchio, come se la pressione del peso stesso della testa incrementasse il tutto. Non so che dovrei fare, sono un pò preoccupata, se occorre una visita specialistica o un altro tipo di terapia. Grazie anticipatamente della Vostra cordiale attenzione, distinti saluti
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Buongiorno,
dalla sua descrizione sembrerebbe essere un disturbo catarrale, ma sia per verificare che invece non si tratti d'altro, sia per effettuare una terapia corretta le consiglio una visita ORL con esami impedenzometrico e audiometrico tonale.
Oltretutto se non avverte chiusura nasale e catarro, insomma un raffreddamento le consiglierei anche una visita celere, in quanto potrebbe essere coinvolto l orecchio interno.
Ps in ogni caso non si allarmi e'solo un'ipotesi remota.

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buona sera Dottore,
La ringrazio molto per la Sua celere e cordiale risposta, provvederò subito ad una visita ORL in modo da levare ogni dubbio, grazie ancora e buona serata
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore,
venerdì sono stata dall'otorino che, visitandomi , ha detto si tratta di catarro tubarico. Ha controllato l'udito e non ci sono deficit; sto prendendo fluimucil 1 bustina al giorno ed spray Eltair; ma ad oggi sento ancora l'orecchio molto ovattato, sento fastidio nel deglutire,ed un senso di pesantezza agli occhi. so che son cose piuttosto lunghe da risolvere, non mi era mai capitato prima ed è davvero tutto molto snervante!!!
Spero soprattutto che la cura sia adeguata.