Problemino alla gola

Salve, è da qualche tempo che ho un fastidio alle tonsille perchè sono molto gonfie e al disotto delle stesse c'è un rigonfiamento un po come se avessi due tonsille per lato. Sono andato un annetto fà dallo specialista e mi ha dato orelox 200 mi ha fatto effetto solo la prima volta che lo presi. Secondo un suo giudizio le tonsille erano da operare un secondo specialista mi ha detto che le tonsille non si operano ma si curano. La domanda è chi ha ragione e cosa potrei avere? La mia paura vedendo quel rigonfiamento al disotto delle tonsille e che potrei avere qualcosa di brutto,è possibile? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non potendo effettuare un esame clinico, non sono in grado di fare una corretta diagnosi, nel tuo caso. Probabilmente, si tratta di un semplice processo infiammatorio. Fai dei gargarismi per qualche giorno con del the molto scuro o coca cola; utilizza anche un antinfiammatorio per via orale, mattina e sera per tre, quattro giorni. Se il quadro clinico dovesse rimanere inalterato, allora sarà necessaria una nuova visita specialistica di controllo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta, che tipo di antinfiamnatori mi consiglia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Un qualsiasi antinfiammatorio, ad esempio a base di Ketoprofene. Senti a riguardo il tuo Medico curante.
Buon fine settimana