Naso chiuso e secco

E' da tanti anni che ho un problema di naso chiuso e secco con alcuni periodi di difficoltà respiratorie. Ho fatto l'intervento ai turbinati nel 96 con anestesia locale ma non ho risolto. Ho provato a rifarlo nell'ottobre 2012 con le radiofrequenze in day hospital ma nessun risultato. Un otorino mi ha diagnosticato che mi comporto da allergica anche se non risulto allergica a nulla. Ho notato che in questi giorni l'ostruzione aumenta e con essa anche il raschietto alla gola come se si avesse sempre del catarro secco. Ora sto provando ad usare vari spray nasali per trovarne uno che riesca a liberarmi: ipersal, narivent, avamys, wet gel, gripstop, narhinel, argotone e rinosol ma di questi nessuno che sia risolutivo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente da una possibile ipertrofia dei turbinati, da cio' che descrive, penso che possa sussistere una esofagite da reflusso. Per questo, sarebbe utile che si sottoponesse ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una convalida di tale ipotesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori