Voce rauca e bassa

Buongiorno,
un mese fa ho avuto tosse che è durata per 15 giorni e ho preso antibiotico e deltacortene . Poi mi sentivo, quando tossivo, tipo un sibilo che mi passava tra la gola(tipo asma) è ho spuzzato clenil per qualche giorno e ora, da 10 giorni mi sento qualcosa tra il fondo del naso e la gola e devo, è brutto dirlo, tirar su con il naso e poi deglutire e raschiare la gola non so quante volte al giorno e a volte devo ripetere l'"operazione". Ho poi la sensazione di avere la voce più bassa e rauca. E' normale che io abbia questa sensazione e che gli altri non sentano l'abbassamento della voce? Secondo voi cosa potrebbe essere? Sono preoccupata sinceramente perchè su internet non ho letto nulla di positivo. Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, non deve andare su Internet per un'autodiagnosi. Poi, occorre che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire la causa del sintomo riferito. fra le possibili cause una rinosinusite, una faringite, etc.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori