Fastidio al naso

gentile dottore sabato sera e domenica mattina mi è successo qualcosa di strano ogni qual volta chinavo il capo in avanti verso il basso (per intenderci come se dovevo prendere qualcosa da terra ) e mi sollevavo di nuovo sentivo del fastidio alle narici come se mi scendeva dal naso un odore forte tipo ammoniaca o qualcosa del genere consideri che sabato ero a lavoro faccio il cameriere e quindi ero parecchio sudato, inoltre a da circa un mese che ho fastidi alla fronte come se sudassi dalle tempie ma in realtà sono asciutto.
potrebbe essere derivato alla sinusite ? lieto di un suo riscontro scusi il disturbo e buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
certo, in effetti, la sintomatologia descritta potrebbe essere legata ad una rinosinusite. Per una conferma di cio', sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta ho prenotato la visita dall'otorino per il 16 maggio.
le volevo chiedere un'altra cosa per essere più tranquillo, sopra il sopra ciglio destro quando faccio una leggera pressione dall'alto verso il basso come se gli facessi scivolare il pollice mi fa leggermente male. se lo faccio a sinistra pure ma molto meno, a volte il dolore minimo si irradia anche dietro l'orecchio destro specialmente quando tengo il casco dello scooter per diverse ore,
tutto questo è sempre causato da una sinusite?
e il leggero formicolio alla fronte che adesso e minimo e mi viene di tanto in tanto

lieto di una sua risposta ringraziandola anticipatamente le auguro una buona pasqua.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che descrive potrebbe essere provocato in parte dal processo infiammatorio rinosinusale e, per l'altra parte, da una infiammazione di qualche terminazione nervosa. Se lo ritiene necessario, in attesa della visita, puo' utilizzare per qualche giorno un qualsiasi antinfiammatorio per via orale.
Ricambio gli auguri. Cordialmente