Formazione polipoide a ridosso del turbinato inferiore

Gen.li Dott.ri,
chiedo a Voi di "tradurre" il referto di una TAC smdc alla quale si è sottoposta mia mamma,dietro suggerimento dell'otorinolaringoiatra, a causa di una difficoltà respiratoria: da una narice, non riesce a respirare!
Ecco il referto:
"Bulbi oculari simmetrici con regolare rappresentazione del tessuto adiposo retro-bulbare.
Non apprezzabilità di alterazioni del profilo corticale dei segmenti ossei inclusi nei piani di scansione.
Setto nasale osseo sinistro-convesso.
In cavità nasale, a ridosso del turbinato inferiore, si segnala presenza di formazione verosimilmente polipoide che si estende posteriormente fino al rinofaringe e cranialmente fino al meato mascellare, con interessamento di qualche celletta etmoidale.
Normo-pneumanizzati i restanti seni paranasali.
Concha bullosa del turbinato medio di destra."
....a leggerlo così non sembra bello.
Certa che Vorrete placare la mia ansia,
una figlia in apprensione.
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Buonasera, invece, sembra l'esatto contrario....dalla sola lettura del referto sembrerebbe trattarsi di un polipo antrocoanale, però, la valutazione diretta delle lastre radiografiche e soprattutto una fibrorinoscopia potrebbe essere dirimente ai fini diagnostici e darle maggiori rassicurazioni.
La saluto

Dr. Giuseppe Barba

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Barba,
ricevere la Sua sollecita risposta è stato di conforto.
Grazie