Pressioni/pulsazioni naso

E' da circa 2 mesi che ho pressioni (osso del naso) e pulsazioni (a volte poggiando le dita sul naso si sente pulsare). Cosa potrebbe essere? Mi hanno consigliato la tac ma sono restia a farla perché so che le radiazioni non fanno bene.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
salve,

non si capisce bene la tac da chi le è stata prescritta, se da uno specialista ORL o altro medico .
In ogni caso le sensazioni che Lei riferisce mi sembrano veramente poca cosa e non tali da allarmare, ...
...ma ovviamente prevale sempre il parere del Medico da cui è stata visitata...non voglio né posso in alcun modo "passargli davanti" come vuole la deontologia.

cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentilissimo dottore, innanzitutto grazie per la risposta. sinceramente non capisco a cosa siano dovute queste pressioni/pulsazioni...non le ho mai avute. sono andata da un otorinolaringoiatra un mese fa, ha controllato con uno strumento a tubicini il naso ma non ha riscontrato anomalie se non per una rinite ai primi stadi. ha controllato le orecchie e mi ha fatto sentire dei suoni, ma anche lì ha detto che ci sento bene e che gli acufeni anche se è strano per la mia età ma possono essere dovuti alla circolazione...
poi ho sentito un altro orl ma via telefono riferendogli queste pressioni nasali, mi ha detto che potrebbe essere sinusite e consigliava per l'appunto la tac...lei che dice? devo convivere con questi sintomi? a volte più che altro il naso preme e pulsa così tanto da preoccuparmi, e in quei momenti poggiando e premendo le dita sull'osso del naso sembra anche che peggiori il sintomo...
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Francamente direi di non ppreoccuparsi.
I sintomi che lei riferisce non orientano verso malattiie .
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
potrebbe secondo lei dipendere da questa contrattura che ho al rachide cervicale?
[#5]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Direi di non ppreoccuparsi.
Sintomi che non orientano verso malattiie .
Cordiali saluti