Dolore a gola, petto e orecchie

Buongiorno Dottori, ieri mattina(sabato) sentivo un piccolo dolore alla gola(interno, non superficiale tipo il "raspino" che si può fare dopo aver preso freddo, una cosa molto più "dolorosa") e una lieve stanchezza nella zona delle clavicole.
Ieri sera(sabato sera) il dolore è aumentato ed oltre alla gola mi prendeva anche il petto nella zona della bocca dello stomaco quando inspiravo; nel momento in cui mi sono coricato nel letto è aumentato notevolmente prendendomi oltre al petto anche le orecchie(anche qui intendo un dolore interno, non superficiale), rendendomi impossibile dormire normalmente. Così mi sono messo seduto nel letto ed in questo modo sono riuscito a dormire.
La mattina(questa mattina, domenica) speravo che fosse passato pensando a un colpo di freddo come dicevo all'inizio, ma non era per niente migliorato.
I sintomi che sento sono quindi:
-dolore nel momento in cui inspiro profondamente alla bocca dello stomaco;
-dolore alla gola, internamente;
-dolore alle orecchie.
Ora ho preso un OKI.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano non posso esserti molto di aiuto, in mancanza di un esame clinico. Comunque, facendo una ipotesi diagnostica, no possiamo escludere una esofagite da reflusso. Chiedi un parere in merito al tuo medico di famiglia. Utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio. Il dolore mi è passato prendendo tre antiinfiammatori.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento che la sintomatologia si sia risolta. Se, sfortunatamente, dovesse ripresentarsi, allora sarebbe bene rivolgersi ad uno Specialista