Vertigine parossistica

Buona sera signori medici. parlo di un problema che mi ha complicato la vita. la vertigine posizionale. ci soffro ormai dal 2005 avevo all'epoca 38 anni ed è insorta in maniera violenta e senza nessun trauma o momento particolare. coricandomi nel letto comonciò a girare la camera più forte di una centrifuga e dopo di allora spesso mi vengono le crisi. dormo quasi seduta e su un solo fianco cercando di non fare movimenti bruschi con il capo, se mi sento instabile prendo vertiserc passo,le notti sul divano per kla paura che in mezzo alla notte ed al buio possano ricomparire! come posso superare quest'incubo e como posso tenerle sotto controllo?? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possano darmi un aiuto per vivere il mio riposo con
un po' di tranquillità visto che sono disperata ad andare a dormire la sera per la paura che si ripresentino!

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In questi casi, la cura consiste in manovre specifiche del capo effettuate dallo Specialista. Utile anche uno o piu' cicli di terapia riabilitativa posturale. La cura con le compresse prescritte puo' giovarle.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta e volevo anche chiedere visto che capita sempre di notte e fino al mattino non posso recarmi all'otorino, come posso comportarmi in caso di crisi violente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
rimanere ferma, considerando che il sintomo passa dopo pochi secondi