Otite, dolori

Gentili dottori,
nel marzo del 2012 ho avvertito un forte dolore all'orecchio sinistro. Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una forte otite e dopo una serie di antidolorifici, il giorno dopo ho avuto un consulto con un otorinolaringoiatra. Il dottore mi ha prescritto una terapia a base di antibiotici, da eseguire tramite aerosol, classificando la mia patologia come "otite media". Dopo quasi un mese di cura, l'otite è sparita. Tuttavia, dopo 2 mesi, ho effettuato ancora un'altra visita dall'otorino e anche un esame audiometrico. Risultato: dopo la cura effettuata, le mie vie respiratorie risultavano libere, le orecchie sane e non arrossate. Ma dall'esame audiometrico ho riscontrato una perdita dell'udito sinistro del 70% (mi sono stati prescritti dei farmaci che aiutassero i nervi, ma niente). Nel frattempo accusavo forti dolori nella parte anteriore all'orecchio, e mi hanno fatto portare un bite, per mala occlusione della mandibola. Dopo varie visite dall'otorino e vari esami audiometrici la mia situazione è questa: il mio orecchio sinistro sente al 30%, ma accuso forti dolori ancora nella parte sinistra del cranio, che partono dall'inizio della testa, fino alla fine della mandibola e all'inizio della cervicale. Ho effettuato TAC e RM senza contrasto al cranio e tutto risulta nella norma. TUTTAVIA NON RIESCO PIU' A CONVIVERE CON QUESTI DOLORI, MA LA PARTE PEGGIORE E' CHE NON SO COSA ABBIA. AIUTATEMI!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, a distanza, senza un esame clinico, è difficile fare una diagnosi. Comunque, andando per esclusione, potrebbe trattarsi di una alga cranio-facciale e, per questo, sarebbe utile consultare un Neurologo. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Oggi stesso andrò dal medico curante a farmi prenotare una visita neurologica. Spero di avvicinarmi alla soluzione di questi dolori!